LA SOCIETA'

S.E.P.I. – Studi Esecuzione Progetti Ingegneria S.r.l. opera fin dagli anni cinquanta nel settore dell’ingegneria civile, con un ruolo di primaria importanza nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi infrastrutture, in particolare stradali e ferroviarie.

La completezza dei servizi forniti e l’offerta di prestazioni integrate all’interno di un’ampia gamma di settori di specializzazione hanno contribuito alla affermazione ed alla crescita della società, che può vantare numerose e significative esperienze sia in Italia sia all’estero.


La S.E.P.I. srl è iscritta al Registro delle Imprese di Trento al n° 01046080584  con un Capitale Sociale di € 52.000,00

Codice fiscale      01046080584
Partita  I.V.A.        01708480221


 

 

LA STRUTTURA

All’interno della società operano tecnici altamente specializzati nei vari settori, che dispongono dei più moderni strumenti per la progettazione assistita da elaboratore e di sofisticati programmi di calcolo, nel quadro di un razionale utilizzo delle risorse che consente di valorizzare gli apporti interdisciplinari delle singole professionalità.
 

Il modello organizzativo della società, dinamico ed efficiente, consente di ottimizzare la gestione di ogni singola commessa e di coordinare, laddove richiesto, lo sviluppo completo dell’opera, dalla fase dell’ideazione fino alla sua ultimazione, abbinando in tal modo ad un servizio estremamente qualificato un’effettiva competitività anche sotto il profilo dei tempi di esecuzione.
Fra le più importanti infrastrutture realizzate o progettate dalla S.E.P.I. S.r.l. nel settore dei trasporti si annoverano autostrade e percorsi ferroviari di rilevanza nazionale ed internazionale quali ad esempio:
l’Autostrada del Brennero, l’Autostrada Piacenza-Cremona-Brescia, la terza corsia dell’Autostrada Brescia-Padova, la nuova linea ferroviaria Fortezza-Verona, il traforo ferroviario del Brennero tra Innsbruck e Fortezza.

 

HARDWARE E SOFTWARE


La SEPI s.r.l. dispone dei più moderni ed aggiornati software relativi ai diversi ambiti della progettazione, della gestione, direzione e contabilità dei lavori, nonché al settore contabile-amministrativo. Tutti i software sono rigorosamente licenziati presso i loro legittimi proprietari intellettuali. In alcuni casi il software è direttamente importato dagli Stati Uniti per la mancata distribuzione europea del medesimo (Es. Autodesk Land Desktop 3 / Civil Design – programma parametrico tridimensionale per la progettazione stradale, autostradale e ferroviaria, modellazione del territorio, contabilità, elaborazione rendering e restituzione grafica), in altri è stato sviluppato all’interno del settore informatico e centro di calcolo della S.E.P.I. s.r.l. (Es. S.E.P.I. Masonet, Sezioni, Preco ecc… programmi per il calcolo lineare e non lineare, in C.A. ordinario e precompresso degli impalcati, pile, fondazioni ed apparecchi d’appoggio dei ponti), realizzando prodotti d’avanguardia nei rispettivi settori.
Il parco macchine in continua evoluzione, affonda le sue radici nei lontani anni ’70, quando la S.E.P.I. s.r.l. ha impostato una delle prime reti TCP/IP in Trentino basati su mainframe IBM per disegno, contabilità e calcolo assistiti da macchina. Oggi la società dispone del più sofisticato hardware disponibile sul mercato che le permette di gestire i collegamenti interni ed in remoto con linee dedicate per l’accesso ai dati, la videoconferenza permanente, l’archiviazione automatica sul HP NetServer dedicato dei dati. Sul lato client, in costante aggiornamento, si utilizzano PC workstation e PC portatili multiutente per poter ritrovare la propria configurazione indipendentemente dalla postazione e dal luogo di lavoro. Si dispone inoltre di numerose periferiche quali stampanti laser a colori, plotter di grande formato, scanner, fotocopiatrici, macchine fotografiche e videocamere digitali ecc…

 

 

LA NOSTRA SEDE

La sede legale e amministrativa ed i moderni studi tecnici si trovano a Trento e sono collegati con delle sedi operative distaccate alle quali fanno capo la gestione dei diversi lavori e le direzioni tecniche.

Scelga questo link per avere il percorso per raggiungerci partendo da una qualsiasi località d'Europa.


Oppure questo link per avere una mappa che vi mostri dove siamo.

 

 

 

CONTATTI

Sede legale ed uffici tecnici:

Indirizzo:

Via F.lli Perini, 93 - 38100

TRENTO

 

 

Tel.         0461 91 53 00

FAX        0461 91 63 46

E-mail:  sepi@sepi.trento.it

 

Presidente Dott. Ing. Meneguzzer Marco

marco.meneguzzer@sepi.trento.it

Vicepresidente Dott. Ing. Plamen Dilkov

plamen.dilkov@sepi.trento.it